alla Filosofia Dialogica, Letteratura, Relazioni Internazionali, Scienze Interculturali, Diritti Umani, Diritto Civile e Ambientale, Pubblica Istruzione, Pedagogia Libertaria, Torah, Kabballah, Talmude, Kibbutz, Resistenza Critica e Giustizia Democratica dell'Emancipazione.



ברוך ה"ה







sabato 9 febbraio 2008

Con il Burka Bluetooth, la tecnologia aggira il Corano




ricerca dal Dott. Pietro Nardella-Dellova


fonte: Virgilio Notizie



Charming Burka è un Burka Bluetooth che trasmette a tutti i cellulari l'immagine nascosta di chi lo indossa

Ciò che il Corano nasconde, la tecnologia rivela. Charming Burka è un progetto tecnologico ideato da Markus Kinson, sperimentatore nel campo della moda, che testimonia come l'aspetto culturale sia sempre una parte rilevante, tanto nella tecnologia quanto nel mondo fashion.

Charming Burka è un Burka Bluetooth che invia automaticamente un'immagine, scelta da chi lo indossa, a tutti i telefonini che sono in grado di riceverla. Tutte le persone nel raggio Bluetooth del Burka possono ricevere sul cellulare l'immagine della donna nascosta dal velo, o meglio, l'immagine che la donna desidera dare di sé. Tale immagine virtuale non viola alcuna legge del Corano, quindi il Charming Burka soddisfa le esigenze di numerose donne musulmane che desiderano vivere una vita più vicina a quella occidentale.

Il Charming Burka è equipaggiato con un micro controller e antenna Bluetooth e sfrutta il protocollo OBEX, una funzione standard di quasi tutti i moderni cellulari.

Il prototipo è stato realizzato dalle società Bluebot e dalla tedesca Haase & Martin. Charming Burka è stato presentato nell'edizione 2008 di Seamless, un evento dedicato alla moda tecnologica che si tiene ogni anno a Boston.

fonte: Virgilio Notizie

http://notizie.alice.it/tecnologia/burka_bluetooth.html?pmk=hpppstr1_0

Nessun commento: