alla Filosofia Dialogica, Letteratura, Relazioni Internazionali, Scienze Interculturali, Diritti Umani, Diritto Civile e Ambientale, Pubblica Istruzione, Pedagogia Libertaria, Torah, Kabballah, Talmude, Kibbutz, Resistenza Critica e Giustizia Democratica dell'Emancipazione.



ברוך ה"ה







mercoledì 11 maggio 2011

ANIMAL LIBERATION FRONT:





Animal Liberation Front
Diritti degli animali Glossario dei termini di stampa, la versione di stampa più grandi


abolizione. Eliminazione totale, contro la riforma, di una qualche forma di oppressione, di schiavitù, o abuso ( HumaneMyth.org ).
...difesa degli animali. Promozione degli interessi degli animali, in genere. Include il lavoro per i diritti degli animali e benessere degli animali.

Animal Enterprise Terrorism Act (AETA). federale legge corsia preferenziale attraverso il Congresso nel 2006 che limita fortemente la libertà di parola e di riunione e di etichette come terrorismo ogni atto che così tanto come "interferisce" con le imprese che si occupano di lucro o da uso animale o animale prodotti.

Animal Liberation Front (ALF). Nome usato da persone che autonomamente svolgono azioni dirette in favore degli animali, come il salvataggio dissimulata di animali provenienti da laboratori di ricerca. distruzione di beni destinati a prevenire o impedire il danno futuro per gli animali o per indebolire economicamente le industrie che sfruttano animali è spesso coinvolto. Non c'è appartenenza, di leadership, e nessuna struttura per l'ALF (vedi Credo ALF e linee guida ).

diritti degli animali. riferisce alla posizione che gli interessi degli animali non umani, compreso il loro interesse a non subire, deve ricevere la stessa considerazione gli interessi degli esseri umani e non umani che gli animali hanno dei diritti e valore intrinseco indipendente della loro utilità per l'uomo.

benessere degli animali. riferisce al benessere e il trattamento degli animali. Gli oggetti posizione del benessere degli animali a ciò che considera inutili sofferenze e cerca di migliorare il trattamento degli animali, ma non oggetto da utilizzare animali in generale o per danneggiare lo ritenga necessario o giustificabili.

cortile di allevamento. La prassi di mantenere uno o più animali (di solito i cani, ma gatti compresi) ai fini di allevamento loro, di solito a scopo di lucro, o la pratica di permettere all'animale di razza (piuttosto che gli animali sterilizzati o castrati).

galline allevate in batteria. galline destinate alla produzione di uova che si limitano, diversi uccelli in un momento, per angusti, gabbie di luce e inviati al macello quando la loro produzione di uova diminuisce Vedi gabbie di batteria e costretto muta .

batteria gabbia. gabbietta piccola, accatastati tra migliaia di altre gabbie, all'interno di un grande, senza finestre e contenente diversi polli capannone ciascuno. gabbie di batteria permettersi gli animali non ancora abbastanza spazio per stare, di muoversi, o spiegare le ali. di gallina Ogni singolo spazio è più piccolo di un foglio di carta notebook. Vedi debeaking e costretto muta .

pollo da carne. Il termine usato per i polli allevati e macellati per la carne. Loro crescono due volte più velocemente i loro corpi sono stati naturalmente progettati per, così veloce che il loro cuore, i polmoni e le gambe non possono sostenere i loro corpi.

bullhook. Definito anche ankus o gancio elefante, un crudele cosiddetto strumento utilizzato per brutalizzare e controllo elefanti nei circhi.

CAFO. confinati operazione alimentazione degli animali. Vedi allevamenti intensivi.

gabbia-free. Un termine usato per lo più per la commercializzazione delle uova. Il termine non è regolamentata e non garantisce il cosiddetto trattamento umano. La maggior parte degli uccelli in operazioni etichettati come gabbia senza soffrono ancora le ferite stesse, crudeltà e non tener conto come le loro controparti negli allevamenti intensivi. Vedi debeaking.

castrazione. L'atto di tagliare maschio genitali di un animale. vitelli, maialini e altri animali sopportare questa atroce mutilazione senza antidolorifici.

cognizione. riferisce ai processi mentali come la coscienza, l'intelligenza, la consapevolezza di sé, il pensiero e il processo decisionale. Vedi senziente.

mercificazione. La conversione di un essere vivente, principio, o un ambiente naturale in un "oggetto" che viene utilizzato, scambiata, o consumate a scopo di lucro o di altro guadagno desiderato ( HumaneMyth.org ).

compagno animale. termine riferito agli animali con i quali gli esseri umani più comunemente condividere la loro vita e homesï ¿½ per esempio, cani, gatti e conigli. Preferito da molti sostenitori animale con la parola "pet".

cruelty-free. Un termine usato per riferirsi a prodotti e pratiche che eliminano la crudeltà intenzionale e male. Ad esempio, per la cura personale che non contengono ingredienti di origine animale e che non sono testati sugli animali possa recare un cruelty-free "etichetta" o emblema, come il logo che salta Bunny .

scortecciatura. La rimozione chirurgica e la manipolazione di tessuti in corde vocali di un cane al drasticamente tranquillo il suo abbaiare naturale. Scortecciatura non affronta le ragioni di fondo che un cane può essere abbaiare eccessivamente, e il cane continua ad abbaiare, anche se più tranquillo o in silenzio. Illegale nel Regno Unito, è ancora consentito negli Stati Uniti.

debeaking. La mutilazione dei giovani il becco di un uccello. Il vecchio pulcino giorni o tacchino vecchio di settimane è saldamente impugnata mentre una ghigliottina-come lama calda è usata per tagliare via un terzo alla metà di becco d'uccello la, attraverso il corno, osso, e altamente sensibile dei tessuti. L'immediato dolore persiste anche a seguito della mutilazione, che ostacola anche in modo permanente la capacità di uccello a mangiare bene, bere e preen.

declawing. La rimozione chirurgica del gatto artigli a, in una procedura dolorosa simile a tagliare le dita dei piedi fino alla nocca. Il recupero è doloroso e, dato che il gatto deve continuare a camminare e usare la lettiera con appena operati-on zampe. Considerato illegale e disumano nel Regno Unito e altri paesi europei, è ancora una pratica comune negli Stati Uniti.

azione diretta. Termine generico riferito a varie forme di protesta e di attivismo, che vanno dalle proteste di boicottaggio alla distribuzione di volantini al salvataggio o apertura segreta degli animali (su quest'ultimo argomento, vedere Animal Liberation Front e di soccorso aperto ).

dissezione. The praticato di taglio aperto o in un animale morto o separare le parti di animale per esaminare il tessuto e la struttura interna. E 'ancora comune nelle scuole secondarie e nelle università, ma gli studenti sono sempre più esprimono la loro opposizione e impegnativo alternative.

Draize test. Infamous e straziante-test di irritazione oculare per i prodotti per la casa e cosmetici in cui gocce di una sostanza sono collocati negli occhi dei conigli, provocando ulcere gli animali, la cecità, e altre lesioni, prima di essere infine ucciso.

taglio delle orecchie. An inutili, dolorose chirurgia estetica eseguiti su cani in cui la parte del earflap è tagliato una grande via per rendere il supporto orecchio eretto. Illegale nel Regno Unito e in altri paesi, ma ancora legale e comuni negli Stati Uniti.

sfruttamento. Il useï ¿½ spesso unfairï ¿½ o di un altro essere dannosi per il proprio tornaconto o piacere (ad esempio, per il cibo, l'abbigliamento, la ricerca e l'intrattenimento in caso di animali).

eutanasia. L'uccisione o l'indennità della morte di un essere fuori di misericordia e per il bene dell'animale, quando che l'essere è "irrimediabilmente malati o feriti". impreciso, l'uso del termine eufemistico per indicare l'uccisione di animali sani è controversa.

allevamenti intensivi. industriale, su scala grande sistema di carne, i latticini e la produzione di uova in cui confinamento estrema e la più inumana crudeltà animale sono standard.

cinturino laterale. Una cinghia tirata strettamente e dolorosamente intorno a cavallo sensibile di addome rodeo uno proprio come lo scivolo si apre, per forzare il cavallo in controtendenza, come il cavallo tenta di sfuggire al dolore e il disagio causato dalla cinghia. Conosciuto anche come una cinghia bucking.

foie gras. Tradotto letteralmente "fegato grasso" e servito come una prelibatezza, il foie gras è il risultato di crudeltà immensa. anatre giovani sono alimentati a forza massiccia quantità di cibo due o tre volte al giorno attraverso i tubi di metallo infilato giù per la gola. In un breve poche settimane, il fegato di questi malati, animali torturati sono cresciuti di 10 volte le loro dimensioni normali, momento in cui vengono macellati le anatre e le loro fegati venduto per il consumo.

muta forzata. L'industria pratica indurre artificialmente delle uova di galline a molt privandoli di cibo per diversi giorni a due settimane quando la loro produzione di uova è diminuito. Dopo l', muta aumenta la produzione di uova.

free-range. Una descrizione e l'etichetta applicata a taluni pollo e uova che molte aziende assumono assicura una sorta di naturale, vita felice per gli animali. In realtà, "free range" non è un marchio ben regolato, e la maggior parte di questi animali soffrono ancora in confinati, le precarie condizioni per la maggior parte o la totalità della loro vita. Vedi gabbia-free.

cassa di gestazione. metallo piccola cassa in cui un maiale madre trascorre quasi tutta la sua vita adulta, con spazio sufficiente per non trasformare anche in giro.

incubatoio. Praticamente tutti i polli allevati e uccisi per le uova, compresi quelli a chiamata operazioni umano-così, provengono da vivai. A solo un giorno o due anziani, la metà dei pulcini nati in incubatoi sono zero in vita, gasato, o gettati vivi in sacchi della spazzatura, dove si soffocano a morte: i pulcini maschi, che non possono produrre uova, e deforme pulcini femmine sono inutili per l'uovo settore.

caccia al sab. sabotaggio intenzionale di una spedizione di caccia organizzata con mezzi quali allertare gli animali con le corna, il mascheramento perseguito 'gli animali il profumo o la creazione di rumore e le distrazioni quando gli esseri umani utilizzano cani per rintracciare gli animali, impegnandosi in pattuglie per documentare e contrastare illegali caccia tentativi.

mulesing. campo dei prodotti per la pratica di lana di affettare grossi pezzi di carne provenienti da tutto la coda area pecora, al fine di gestire flystrike ( che deriva dalle mosche depongono le uova in umido pieghe della pecora pelle the), senza alcuna anestesia o antidolorifico.

no-kill. riferisce al movimento per la no-kill politiche e rifugi, dove solo gli animali unadoptable o coloro che non possono essere riabilitati vengono uccisi.

soccorso aperto. Un salvataggio di animali condotti in modo aperto, senza maschere o altri sforzi per nascondere l'identità. soccorsi Open cercano di documentare le crudeltà, pubblicizzare, e di educare, oltre al salvataggio di animali in difficoltà.

mulini cucciolo. larga scala l'allevamento del cane operazioni noti per la loro cura declassati e crudeltà, tra cui overbreeding, sovraffollamento, mancanza di cure veterinarie, e della scarsità di cibo e riparo. Puppy mulini vendere attraverso negozi di animali, siti Web e annunci pubblicitari.

stupro rack. Il ma accurata, l'industria termine, brutale riferimento alla aggeggi in cui i suini vengono immobilizzati mucche e mentre sono inseminate con la forza.

senziente. La capacità di provare dolore, il piacere, e altre sensazioni, la capacità di soffrire. Polli, maiali, mucche, conigli, cani, gatti, topi, scimmie ed elefanti, per esempio, come la maggior parte degli altri animali, sono senzienti.

di seta. Una sostanza liquida prodotta dal baco da seta che si indurisce al contatto con l'aria e le forme del baco da seta bozzolo. Così che l'uomo può recuperare il filo di seta intatto che compone il bozzolo (cioè, prima che il baco da seta rompe il bozzolo per uscire), i bachi vengono bolliti, al forno, al vapore o in vita mentre ancora all'interno dei loro bozzoli.

specismo. discriminazione sulla base della specie, l'oppressione e il giudizio di un animale sulla base di quella specie animale o animale non-appartenenza a una specie. La fede nella superiorità dell'uomo sugli altri animali non umani 'animali certa superiorità sugli altri.

spesi. Un termine dell'industria per la deposizione delle uova (batteria), galline e mucche da latte la cui produzione di uova e latte è diminuita abbastanza che non sono più redditizi. galline esaurito e le vacche vengono inviati al macello in una frazione del loro ciclo di vita naturale.

comportamento stereotipato. comportamenti ripetitivi comunemente osservati negli animali in cattività e probabilmente indotta da stress e mancanza di stimoli adeguati (ad esempio, overgrooming tra i primati, la stimolazione tra tigri, e l'ondeggiare degli elefanti).

taglio della coda. Tra i cani, l'amputazione chirurgica della coda, di solito per ragioni estetiche. Le code dei suini sono ancorate perché lo stress e la noia della loro vita in isolamento può portare a coda da masticare.

utilitarismo. Una filosofia etica in cui sono basate le decisioni morali su l'utilità di un'azione. In questa linea di, umani e non umani interessi pensiero godano dello stesso valore, ma un atto dannoso per l'animale è ammesso se il beneficio per l'essere umano è maggiore del costo per l'animale. L'utilitarismo orsi più somiglianze di benessere degli animali rispetto ai diritti degli animali.

bovine. Il termine culinario per la carne di vitello giovane e un sottoprodotto dell'industria lattiero-casearia. I vitelli sono presi dalle loro madri (vacche da latte), poco dopo la nascita, confinato, e messo su una formula o di altri dieta scadente fino a quando sono macellati a 5-6 mesi di età. Gli esseri umani consumano madre il latte di mucca. Vedi vitello cassa.

vitello cassa. Small cassa in cui l'essere sollevato un vitello di carne di vitello è limitata e legata. vitello Il movimento all'interno della cassa è volutamente limitato per limitare il rafforzamento del muscolo, e una dieta insufficiente viene fornito intenzionalmente per mantenere la vacca anemico: è preferito gara di vitello e di colore pallido. Vedi vitello.

. Veganismo Come definito dalla Vegan Society , i fondatori della quale ha coniato il termine: "una filosofia e modo di vivere che cerca di excludeï ¿½ per quanto e practicalï ¿possibile ½ tutte le forme di sfruttamento e crudeltà nei confronti degli animali a scopi alimentari , vestiti o qualsiasi altro scopo, per estensione, promuove lo sviluppo e l'utilizzo di animali liberi-alternative per il benessere dell'uomo, degli animali e dell'ambiente. e in termini dietary denota la pratica di erogazione con tutti i prodotti derivati in tutto o in parte da animali ". I vegani non consumano carne, latticini, uova, o sottoprodotti di origine animale, non indossare indumenti ottenuti da animali, come il cuoio, pelliccia e lana, e di non utilizzare prodotti contenenti ingredienti di origine animale.

vegetarianismo, lacto-ovo. Una dieta che esclude carne (compresa la carne bovina, pollame e pesce), ma che include latticini e uova. I vegetariani possono o non possono ancora usare abbigliamento e prodotti derivati da animali.

veg * n o veg * an. Un termine inclusivo riferimento alle categorie di latto-ovo-vegetariani e vegani insieme.

vivisezione. taglio o che operano su un animale vivo. Il termine si riferisce anche, più in generale alla sperimentazione su animali per la ricerca medica e test di prodotto. Vivisezione comprende il taglio, di riscaldamento, infettando, drogare, affamati, accecante, e l'uccisione di animali per la ricerca, per la sperimentazione di farmaci e trattamenti, e per la prova dei prodotti di consumo, come i detergenti, gli additivi alimentari e cosmetici.Mostra altre

Nessun commento: