alla Filosofia Dialogica, Letteratura, Relazioni Internazionali, Scienze Interculturali, Diritti Umani, Diritto Civile e Ambientale, Pubblica Istruzione, Pedagogia Libertaria, Torah, Kabballah, Talmude, Kibbutz, Resistenza Critica e Giustizia Democratica dell'Emancipazione.



ברוך ה"ה







venerdì 6 maggio 2011

ISRAELE e PALESTINA tra il SI e il NO (YES and NO)


TRA il "SI" e il "NO"
PERCHÈ VOGLIO LA PACE,
I DIRITTI UMANI
E LA GIUSTIZIA

Per la pace,
io dico SÌ;
Per sentire due parole insieme, Salem e Shalom,
io dico SÌ;
Per il popolo palestinese
(uomini, donne, ragazzi, ragazze, babbi, mamme, figli),
io dico SÌ;
Per il popolo israeliano
(uomini, donne, ragazzi, ragazze, babbi, mamme, figli),
io dico SÌ;
Per due Stati democratici, Israele e Palestina,
io dico SÌ;
Per la libertà delle donne nell'Islam,
io dico SÌ;

invece,

Io dico
NO al Hamas,
NO al Hezbollah,
NO all'Al Qaeda,
NO all'estremisti islamici,
NO agli ayatollah iraniani e
NO al governo dittatoriale iraniano,
NO ai governi arabi corrotti,
NO alla politica oppressora
(destra o sinistra) di ogni paese,
NO ai mercenari capitalisti ...
e per tutte queste cose sempre le dirò NO!
...e tra il SÌ e il NO resterò sempre UMANO
per la pace,diritti umani e giustizia!

Pietro Nardella-Dellova, maggio 2011

*
BETWEEN "YES " and "NO"
BECAUSE I WANT PEACE,
JUSTICE
AND HUMAN RIGHTS

For peace,
I say YES
To hear two words together, Salem and Shalom,
I say YES
For the Palestinian people
(men, women, boys, girls, fathers, mothers, children),
I say YES
For the Israeli people
(men, women, boys, girls, fathers, mothers, children),
I say YES
For two democratic states, Israel and Palestine,
I say YES
For the freedom of women in Islam,
I say YES

Instead,

I say
NO to Hamas,
NO to Hezbollah,
NO to Al Qaeda,
NO to Islamic extremism,
NO to the Iranian ayatollahs and
NO to the dictatorial government of Iran,
NO to corrupt Arab governments,
NO to political oppressors
(right or left) of each country,
NO mercenaries capitalists ...
and all these things always say NO!
... and the YES and NO I will always be HUMAN
for peace, human rights and justice...

Pietro Nardella-Dellova, May 2011

*

Nessun commento: