alla Filosofia Dialogica, Letteratura, Relazioni Internazionali, Scienze Interculturali, Diritti Umani, Diritto Civile e Ambientale, Pubblica Istruzione, Pedagogia Libertaria, Torah, Kabballah, Talmude, Kibbutz, Resistenza Critica e Giustizia Democratica dell'Emancipazione.



ברוך ה"ה







martedì 12 luglio 2011

STUPIDITÀ / ESTUPIDEZ (in italiano e portoghese)

parlamentari, 2011


STUPIDITÀ

(...)
sarei uno stupido


ad accettare un gruppo di mercenari
politici o religiosi
decidere al mio posto, rubare la mia libertà,
disciplinare il mio tempo,


il mio corpo,


i miei rapporti


e la mia vita,

con i discorsi di prosperità,


cielo, demoni, diavolo, angeli,


inferno, salvezza, vergini in paradiso,


unità nazionale, superiorità razziale


e di governo approvato per volontà di "dio" ...

perché alla fine


sia i politici o religiosi
essi distruggeranno la mia libertà,


il mio tempo,


il mio corpo,


la mia vita
e così, rotto e solo, sarò
per


i


politici


con un piattino in mano e culo per terra,
per


i


religiosi


inginocchiato con candela in bocca!
(...)

Pietro Nardella-Dellova, in Lettera di Viaggio, 2011



----------



ESTUPIDEZ

(...)
eu seria um idiota


se aceitasse um grupo de mercenários
políticos ou religiosos
decidir no meu lugar, roubando minha liberdade,
disciplinar o meu tempo,


meu corpo,


minhas relações interpessoais


e minha vida,

com os discursos de prosperidade,


céu, demônios, diabo, anjos,


inferno, salvação, virgens no paraíso,


unidade nacional, superioridade racial


e de governo aprovado pela vontade divina...

porque, ao final,


tanto os políticos quanto os religiosos
destruirão a minha liberdade,


o meu tempo,


o meu corpo,


minha vida
e desfeito e sozinho, ficarei
para


os


políticos


com um pires na mão e bunda ao chão,
para


os


religiosos


ajoelhado com uma vela na boca!

(...)

Pietro Nardella-Dellova, in Lettera di Viaggio, 2011

*





Nicea I, 325



Nessun commento: