alla Filosofia Dialogica, Letteratura, Relazioni Internazionali, Scienze Interculturali, Diritti Umani, Diritto Civile e Ambientale, Pubblica Istruzione, Pedagogia Libertaria, Torah, Kabballah, Talmude, Kibbutz, Resistenza Critica e Giustizia Democratica dell'Emancipazione.



ברוך ה"ה







lunedì 3 ottobre 2011

IO SONO DELLA SINISTRA LIBERTARIA


IO SONO DELLA SINISTRA LIBERTARIA!

Io sono della sinistra

libertaria
perché ci saranno sempre dittatori,
faraoni, re idioti, ipocriti e proprietari dei loro paesi,
e governi corrotti – tantissimi governi corrotti!

Io sono della sinistra

libertaria
perché sempre ci saranno nazisti, fascisti,
religiosi senza scrupoli, usurpatori,
ed avidi capitalisti, banchieri mostruosi,
bugiardi arroganti, mostri ed altri oppressori,

Io sono della sinistra

libertaria
perché sempre ci saranno genocidi ed assassini!

Perché ci saranno sempre
persone che piangono ma vogliono ridere;
che strisciano, ma vogliano volare!

Io sono della sinistra

libertaria
perché non posso essere qualsiasi cosa
in un mondo che soffoca la libertà,
strangola l'umanità
e uccidere i bambini, i vecchi, le donne,
per soddisfare l'ego del potere maledetto!

Ed allora utilizzo della dolcezza nel canto poetico,
della furia nella lettera, le braccia
e metto gli stivali della sinistra...

Ecco, della sinistra libertaria!

(c) Pietro Nardella-Dellova,

in ERGA OMNES, 2008

Nessun commento: