alla Filosofia Dialogica, Letteratura, Relazioni Internazionali, Scienze Interculturali, Diritti Umani, Diritto Civile e Ambientale, Pubblica Istruzione, Pedagogia Libertaria, Torah, Kabballah, Talmude, Kibbutz, Resistenza Critica e Giustizia Democratica dell'Emancipazione.



ברוך ה"ה







giovedì 2 febbraio 2012

sotto Roma fredda: CHIAREZZA

immagine dell'opera di Donadio Salvatore, Torre Annunziata, Italia



CHIAREZZA
(sotto Roma fredda)

(...)
E perché fa freddo,
troppo freddo,



cara Ribelle della vita mia,
ti regalo il sole ed il mondo,



tutto per te, oggi!
Oggi!
...e perché andrò in sciopero



indietro al pane nella piazza,
lascerò la musica



della mia bocca con te.
Tutto per te in questa giornata!
Solo per te,
la Musica e la Danza,



la Vita e la mia Poesia!!!
Tutto per la donna ribelle
più cara dell’universo,
più ribelle e bella fra le belle del mondo!
E perché sei come il sole



e la luna
ti faccio conoscere più profondamente
l’affetto della mia Poesia
e la chiarezza
degli occhi miei!
(...)



Pietro Nardella-Dellova, in Lettera di Viaggio, 2012


*


*


immagine dell'opera di Donadio Salvatore


Torre Annunziata, Italia

Nessun commento: