alla Filosofia Dialogica, Letteratura, Relazioni Internazionali, Scienze Interculturali, Diritti Umani, Diritto Civile e Ambientale, Pubblica Istruzione, Pedagogia Libertaria, Torah, Kabballah, Talmude, Kibbutz, Resistenza Critica e Giustizia Democratica dell'Emancipazione.



ברוך ה"ה







sabato 13 febbraio 2016

CENTRIFUGATI, ZOMBIE & MEDIOCRI - CENTRIFUGADOS, ZUMBIS & MEDÍOCRES

CENTRIFUGATI, ZOMBIE & MEDIOCRI
[in marcia]

Lo Stato, ogni stato, non mi (pre)occupa! Lo stato nazista non mi (pre)occupa! Lo Stato fascista non è mi (pre)occupa! Lo Stato teocratico non mi (pre)occupa! La religione unidimensionale ed autoritaria non mi (pre)occupa!

Quello che veramente mi (pre)occupa ed occupa diuturnamente è lo stato di centrifuga, di zombie e mediocrità. Sì, la centrifuga, il mondo di zombie e la mediocrità mi occupano, in modo che non mi permetto di soccombere ed  affogare, e non farmi da loro prigioniero, ed infine, legato e morto, diventare centrifugato, zombie e mediocre. Perché?

Perché sono i centrifugati, zombie e mediocri che legittimano e danno il potere, tutto il potere, allo Stato, qualunque esso sia, nazista, fascista, teocratico e di religioni unidimensionali, autoritarie! Essi, i centrifugati, zombie e mediocri, eleggono loro rappresentanti e li impongono a tutti!

Comunque, quello che mi (pre)occupa ed occupa diuturnamente, che mi fa timore e tremore, che mi lascia inorridito, spaventato e in guerra costante, non è solo che ci vengono i centrifugati, zombie e mediocri, perché singolarmente sono appena centrifugati, zombie e mediocri, ma che ora formano un formidabile esercito, uniforme, potente, distruttivo: un esercito di centrifugati, zombie e mediocri! E' questo stato di cose (e non gli Stati) che mi fa paura, è contro ciò che si muove il mio anarchismo!

© Pietro N-Dellova 

*
*
*

CENTRIFUGADOS, ZUMBIS & MEDÍOCRES
[em marcha]

O Estado, qualquer Estado, não me (pre)ocupa! O Estado Nazista não me (pre)ocupa! O Estado Fascista não me (pre)ocupa! O Estado Teocrático não me (pre)ocupa! A Religião unidimensional e autoritária não me (pre)ocupa!

O que realmente me (pre)ocupa e ocupa diuturnamente é o estado de centrífuga, zumbilização e mediocridade. Sim, a centrífuga, a zumbilização e a mediocridade me ocupam, a fim de que não mergulhe nelas, não seja por elas levado e, finalmente, entregue, vá me tornando um centrifugado, um zumbi e um medíocre. Por quê?

Porque são os centrifugados, os zumbis e os medíocres que legitimam – e dão poder, todo o poder – ao Estado, qualquer que seja, ao Estado Nazista, ao Estado Fascista, ao Estado Teocrático e às Religiões unidimensionais e autoritárias! São os centrifugados, zumbis e medíocres que elegem seus representantes e os impõem sobre todos! 

Enfim, o que me (pre)ocupa e ocupa, o que me faz temer e tremer, o que me deixa horrorizado, amedrontado e em constante guerra, é, não apenas que haja centrifugados, zumbis e medíocres, pois individualmente são apenas centrifugados, zumbis e medíocres, mas, que, agora, formam um exército formidável, uniformizado, poderoso, destrutivo,: um exército de centrifugados, zumbis e medíocres! É este estado de coisas (e não os Estados) que me faz medo, é contra isso que se move o meu anarquismo!

© Pietro N-Dellova

*
*

Nessun commento: