alla Filosofia Dialogica, Letteratura, Relazioni Internazionali, Scienze Interculturali, Diritti Umani, Diritto Civile e Ambientale, Pubblica Istruzione, Pedagogia Libertaria, Torah, Kabballah, Talmude, Kibbutz, Resistenza Critica e Giustizia Democratica dell'Emancipazione.



ברוך ה"ה







domenica 23 agosto 2015

שירי מימון - חלק ממך

שירי מימון - חלק ממך


שירי מימון - חלק ממך
שוב מתכסה בשתיקתך 
מאבדת את עצמי 
בין המילים נותרה דממה 
הדמעות בורחות איתי
אל הסדקים הראשונים 
שנחרטו בי עם השנים 
ובתוכי אדע שכבר לא נשאר לי דבר
חלק ממך 
הלב שלי נקרע כשאתה שם 
תמיד אתה חוזר ונעלם 
מה עוד נשאר לי? 
רק חלק ממך
ובלילות הלבנים 
האם דמיינת את פני? 
כמה בכיתי שתחזור 
כמה רציתי ,כואב לזכור 
כבר עייפה רק מכמעט 
אז אשמור לי מעט
חלק ממך...
גם אם נשברתי היום 
תדע שלא אהיה שלך מחר 
יש בי עוד כח ללכת 
אבל יודעת שיישאר חלק ממך, 
הלב שלי נקרע כשאתה שם...
*
*
Ancora una volta coperto dal tuo silenzio
Perdendomi
Le parole rimasero in silenzio
Le lacrime correre via con me
Per le prime crepe
Scolpito in me nel corso degli anni
E dentro di me so che non ho lasciato nulla
alcuni di voi
Il mio cuore è lacerato quando si mette
Si mantiene sempre scomparendo
Che altro c'è?
Solo una parte di te
E notti insonni
Stai immaginato la faccia?
Come ho pianto ritorno
Come volevo, doloroso da ricordare
Già stanco solo da quasi
Così mi terrò un po '
Alcuni di voi
Anche se ho rotto giù oggi
Sappi che io sarò il vostro domani
Ho ancora la forza di andare
Ma sappiamo che rimarrà una parte di voi,
Il mio cuore è lacerato quando sei lì



Nessun commento: