alla Filosofia Dialogica, Letteratura, Relazioni Internazionali, Scienze Interculturali, Diritti Umani, Diritto Civile e Ambientale, Pubblica Istruzione, Pedagogia Libertaria, Torah, Kabballah, Talmude, Kibbutz, Resistenza Critica e Giustizia Democratica dell'Emancipazione.



ברוך ה"ה







venerdì 12 luglio 2019

''ADDIO A NAPOLI'' con Mario Del Monaco



ADDIO A NAPOLI
(testo integrale di Teodoro Cottrau & M. Palardi)

* con Mario Del Monaco

Addio mia bella Napoli,
Addio, addio
La tua soave immagine
Chi mai, chi mai scordar potrà
Del ciel l'azzurro fulgida
La placida marina
Qual core lo rinebria
Ardea ardea di voluttà
Il ciel, la terra e l'aura
Favellano l'amore
E sola al mio dolore
Dal porto io sognerò,
Addio mia bella Napoli,
Addio, addio
Addio care memorie
Del tempo che passò
*

Tutt'altro ciel mi chiama,
Addio, addio
Ma questo cor ti brama
E il cor, e il cor ti lascerò
Di baci e d'armonia
È l'aura tua... riviera
Oh magica sirena
Fedèl fedéle a te sarò
Al mio pensier più teneri
Ritornano gli istanti
Le gioie e le memorie
Dei miei felici dì
Addio mia bella Napoli,
Addio, addio
Addio care memorie




Del tempo che fuggì

Nessun commento: